Norris si riprende la pole. Ferrari in agguato

Lando Norris ritrova il sorriso, cancellando con la sua sesta pole stagionale l’amarezza della Sprint. Ringrazia Russell che finendo a muro alla curva 19 interrompendo le qualifiche mentre Max stava sparando l’ultimo colpo ed era in vantaggio.

I duellanti per il campionato scatteranno spalla a spalla, divisi da 31 millesimi in pista e da 54 punti in classifica. La sensazione è che la Red Bull, almeno con Max, sia tornata a far male agli avversari. Max potrebne anche accontentarsi, ma alla lunga sembra meso meglio come consumo delle gomme.

La Ferrari è in seconda fila con Sainz davanti a Charles con la promessa di non prendersi più a sportellate come nella Sprint, ma di pensare al bottino grosso. La Ferrari in condizioni da gare è meglio che in qualifica. Può raccogliere soddisfazioni e magari guadagnare punti tra i costruttori visto che gioca con due punte mentre Piastri è solo 5° e Perez 10° con tempo cancellato (aveva comunque pre0 9 decimi da Max).

Il più deluso delle qualifiche è certamente Lewis Hamilton, fuori in Q1. “Si è Ristorante qualcosa durante la Sprint, ma la macchina era davvero terribile”. Probabilmente partirà dai box su una pista che una volta era un suo regno.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.